RICHIEDI PREVENTIVO

Sanificazione impianti

Interventi di sanificazione su UTA, condotte aerauliche e bonifiche degli impianti idrici

Attraverso il nostro brand Hiclean, eseguiamo interventi di sanificazione negli impianti aeraulici e idrici secondo protocolli certificati. La corretta manutenzione delle condotte d’aria e d’acqua è un importante fattore di prevenzione ed è per questo che ogni trattamento di bonifica viene eseguito dopo un’attenta ispezione. Seguiamo un preciso iter operativo, svolto da personale altamente qualificato, occupandoci dell’analisi e della valutazione del problema, dell’attuazione di interventi risolutivi, fino al monitoraggio periodico e funzionale. Offriamo una consulenza personalizzata, adeguata alle esigenze di ogni singolo cliente e, grazie all’esperienza maturata in tanti anni di attività offriamo un servizio di qualità. Grazie ai nostri trattamenti miglioriamo l’efficienza degli impianti trattati, garantiamo la salubrità e contrastiamo in maniera efficace il proliferare di muffe, batteri e virus.

Vuoi maggiori informazioni?

Effettuiamo sanificazioni
per qualsiasi tipologia di struttura
o settore produttivo

Camere
bianche

Strutture
sanitarie

Laboratori
chimici

Industrie e
fabbriche

Piscine

Centri
commerciali

Uffici e
call center

Alberghi e
strutture ricettive

Palestre e
centri benessere

Industria
alimentare

Effettuiamo sanificazioni
per qualsiasi tipologia di struttura
o settore produttivo

Trattamento di disinfezione contro la legionella
e risanamento degli impianti

La Legionellosi, detta anche Malattia dei legionari, è un’infezione polmonare causata dal batterio Legionella pneumophila. La legionella si diffonde attraverso gli impianti idrici degli edifici, le acque residue negli impianti di condizionamento. Le infezioni sono spesso correlate all’inquinamento degli impianti quali serbatoi, torri di raffreddamento, tubature e fontane che possono agire come amplificatori e disseminatori del microrganismo, creando una potenziale situazione di rischio per la salute umana.
La trasmissione della malattia all’uomo avviene per via respiratoria attraverso inalazione o aspirazione di aerosol contaminato dal batterio.

Trattamento di disinfezione contro la legionella e risanamento degli impianti
Nell’ottica della prevenzione, è fondamentale programmare ed eseguire una periodica manutenzione degli impianti idrici che impedisca la formazione e lo sviluppo del batterio. È d’obbligo effettuare la valutazione del rischio legionellosi con periodicità annuale per determinare la vulnerabilità degli impianti prima di procedere con le operazioni di sanificazione mirate a debellare il rischio di contaminazioni batteriche e garantire la sicurezza sanitaria.
Gli interventi di disinfezione e risanamento degli impianti vengono eseguiti nel rispetto delle linee guida nazionali per la prevenzione e il controllo della legionellosi e in accordo con il DL.vo 81/2008 e i dettami del DM 14 giugno 2017 inerente i piani di sicurezza dell’acqua.

Vuoi richiedere un preventivo?

Contattaci

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, compila il modulo accanto. Ti risponderà un nostro referente nel minor tempo possibile.